Nello Rega, giornalista di Televideo Rai, è stato oggetto di un attentato. Il giornalista stava viaggiando sulla sua vettura in direzione di casa dopo una serata trascorsa con amici, a pochi chilometri da Potenza, sulla statale Basentana.

Un’altra vettura lo ha affiancato e lo ha speronato, poi è stato esploso un colpo di pistola che ha infranto i vetri posteriori della sua macchina. Rega ha accelerato ed è riuscito a sfuggire raggiungendo Potenza e avvertendo subir le autorità. Nello Rega è autore del libro “Diversi e divisi” che tratta del convivenza tra islamici e cristiani. I carabinieri stanno adesso esaminando la vettura.



Il giornalista ha detto di aver intravisto sulla macchina che lo ha speronato almeno due persone e sentito un colpo di arma da fuoco: «Chi ha sottovalutato il pericolo che correvo – ha detto all’Ansa il giornalista – ora deve fare un esame di coscienza. Sono terrorizzato e chiedo ancora una volta allo Stato di proteggermi adeguatamente. Tuttavia – ha concluso il giornalista – non mollerò perché non voglio rinunciare alla mia libertà di pensiero». Rega aveva subito infatti diverse minacce sin dal 2009.



Leggi anche

Calcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"