Le previsioni meteo per il 2 febbraio indicano l’arrivo di una nuova corrente di aria fredda da est, che porterà a nevicate fino a bassa quota sulle regioni adriatiche. Nuvole, rovesci e neve fino a bassa quota anche al nord-ovest per l’esaurirsi di una perturbazione già giunta da ovest. Qualche spruzzata anche sui rilievi di Toscana, Lazio e Umbria. Piogge invece presenti su nord Sardegna e ovest Sicilia. La sera peggiora il tempo al Sud, con rovesci e nevicate fino in pianura su Campania, Lucania e Puglia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso ovunque, con rovesci e nevicate al nord-ovest, dove la situazione migliorerà in giornata, e al nord-est, dove invece resterà più critica. Temperature in calo, con massime tra -2° e 3° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo instabile sulle regioni adriatiche con rovesci e nevicate fino in pianura. Neve presente anche sui rilevi di Toscana, Lazio e Umbria. Temperature in calo, con massime tra 1° e 6° in pianura e minime sotto lo zero.



Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo prevalentemente nuvoloso ovunque, con rovesci su nord Sardegna e ovest Sicilia, con possibili nevicate sui rilievi. Rovesci anche su Calabria ionica, Lucania e nord Puglia. La sera aumenta il maltempo, con neve fino a bassa quota su quasi tutti i settori peninsulari. Temperature stazionarie, con massime tra 6° e 11° in pianura.

Le previsioni meteo per l’1 febbraio dicono che il maltempo si sposta dal Nord verso Sud, con rovesci diffusi e nevicate, specie sulle regioni adriatiche fino a bassa quota. La sera giungerà poi una nuova perturbazione da ovest, che porterà maltempo sul nord-ovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo segnalano un miglioramento del tempo al nord-ovest, mentre persiste qualche nuvola al nord-est, con neve fino a bassa quota in Emilia Romagna. In nottata peggiora il tempo a nord-ovest per l’arrivo di una nuova perturbazione. Temperature stazionarie, con massime tra 0° e 5° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi diffuse, con rovesci e nevicate fino a bassa quota un po’ ovunque, specie sulle regioni adriatiche. Temperature stazionarie, con massime tra 3° e 8° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo in prevalenza nuvoloso, con rovesci diffusi, salvo che su Sardegna meridionale e Sicilia occidentale. Nevicate previste sui rilievi della Calabria e della Lucania fino a 700 metri. Temperature in calo, con massime tra 6° e 11° in pianura.