Le previsioni meteo danno tempo molto instabile al Sud, con piogge e temporali diffusi e nevicate fino a 1000/1400 metri in calo la sera a 800/900 metri su Molise, nord Campania, Calabria tirrenica, Lucania e nord Puglia. Addensamenti con nevicate anche sulle Alpi. Piogge presenti anche su nord-est, levante ligure, nord Toscana e Sardegna. Tempo asciutto e più soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi irregolari sulle Alpi, con nevicate fino in valle; addensamenti con qualche debole pioggia su Friuli, basso Veneto, sud Lombardia, Emilia Romagna e levante ligure. Tempo più stabile e soleggiato altrove. Temperature in aumento, con massime tra 10° e 14° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà prevalenza di sole su tutti i settori, salvo nubi con qualche piovasco sul nord della Toscana e sul Molise, dove potrà nevicare sui rilievi fino a circa 1000 metri. Temperature in aumento, con massime tra 11° e 16° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso ovunque, con piogge e rovesci diffusi su Calabria tirrenica, Campania, Lucania e nord Puglia. Nevicate sui rilievi fino a 1100/1400 metri, in calo la sera a 800/900 metri. Nel pomeriggio piogge anche sulla Sardegna.. Temperature in lieve aumento, con massime tra 10° e 16° in pianura.
Le previsioni meteo per il 7 marzo danno maltempo su Sardegna, Abruzzo, Molise, Puglia, est Campania, sud Calabria nord Sicilia, con nevicate fino a 700/1000 metri. Tempo più asciutto altrove, con sole prevalente al Nord e sul resto del Centro. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo ovunque con tanto sole, salvo una parziale nuvolosità su Alpi e Prealpi centro-occidentali. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento, con massime tra 9° e 11° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo molto nuvoloso in mattinata su Marche, Abruzzo, Molise e sulle aree interne appenniniche, con rovesci diffusi e locali nevicate fino a 700/1000 metri. Tempo più asciutto sulle regioni tirreniche. Temperature stazionarie, con massime tra 8° e 14° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari al mattino, con deboli piovaschi sparsi alternati a schiarite, specie su nord Sicilia, Sardegna, sud Calabria, est Campania e Puglia, con locali deboli nevicate fino a 800/1100 metri. Temperature in calo, con massime tra 8° e 15° in pianura.