-Ennesimo incidente stradale, negli ultimi tempi, in cui ad essere coinvolto è un ciclista. Come riferito da Bologna Today, l’impatto è avvenuto questa mattina intorno alle 10:50 sulla strada provinciale 37, anche nota come “vie delle ganzole”, che collega Sasso Marconi a Pianoro. L’arteria, molto frequentata dai ciclisti della zona, è stata teatro dello scontro tra un 59enne cicloamatore, ora ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna, e il 76enne conducente dell’altro mezzo coinvolto dal sinistro, a sua volta ricoverato ma con ferite di media entità. I due pazienti, dopo il pronto intervento dei sanitari del 118, sono stati trasportati nella struttura ospedaliera di Bologna grazie all’arrivo immediato dell’elisoccorso. Sul posto sono successivamente intervenuti i vigili urbani di Sasso Pianoro per effettuare i rilievi del caso. (agg. di Dario D’Angelo)



-Un incidente stradale alquanto insolito si è verificato intorno alle 13:20 di ieri in quel di Milano, nei pressi del centro commerciale Metropoli, in via Carlo Amoretti. Come riportato da Milano Today, un’ambulanza privata – pare in quel momento impegnata nel trasporto di sangue – è stata infatti protagonista di un impatto con un’altra vettura, finendo per ribaltarsi. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno estratto in sicurezza il conducente 56enne dell’ambulanza, che ha comunque rifiutato il trasporto in ospedale. Diverso il discorso per la 29enne alla guida dell’altra macchina: la ragazza, che riportava diverse escoriazioni e avvertiva un forte dolore al collo, è stata invece trasportata in codice verde al vicino ospedale Sacco. Sulla dinamica dell’incidente e sulle rispettive responsabilità indaga la polizia locale di Milano. 



Un incidente stradale a Torrebelvicino, nel Vicentino, ha portato al grave ferimento di 2 persone a bordo di una Yaris uscita di strada e schiantatasi contro una cancellata. Lo riporta Padova Oggi, riferendo che l’incidente è avvenuto intorno alle ore 17:30 di venerdì e ha comportato il trasferimento in codice giallo all’ospedale Santorso di due dei tre passeggeri della vettura. Chi era al volante, secondo la ricostruzione della polizia locale di Schio che ha effettuato i rilievi del caso, deve avere perso il controllo della macchina in maniera autonoma, finendo poi la sua corsa contro il cancello di un’abitazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno prima provveduto ad estrarre le persone rimaste intrappolate nella macchina, e poi hanno messo in sicurezza la carreggiata.

INCIDENTE STRADALE A GENOVA: SCOOTERISTA FERITO (OGGI, 3 GIUGNO 2017) – Uno scooterista è rimasto ferito a Genova in seguito ad un incidente stradale verificatosi ieri in Corso Europa, all’altezza del cavalcavia di Quarto. A riferirlo è Genova Today, secondo cui l’unico ferito dello schianto avvenuto intorno alle 19 del 2 giugno è proprio il pilota dello scooter. Secondo i rilievi effettuati dalle forze dell’ordine giunte sul posto, lo scooterista avrebbe tamponato una macchina che lo precedeva finendo successivamente a terra in maniera molto violenta. Sulle prime la situazione del paziente è sembrata molto preoccupante, con lo scooterista piombato in uno stato di incoscienza che aveva fatto temere il peggio. Il pronto intervento del personale sanitario della Croce Verde di Quinto è riuscito però a stabilizzare le condizioni dell’uomo, che è poi stato trasferito in codice giallo al vicino ospedale San Martino. Il traffico, nonostante l’intervento della polizia municipale, ha subito qualche rallentamento.

Leggi anche

Calcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"