Se ne va a 91 anni Annarella, la “pasionaria” di sinistra che era diventata una vera e propria icona pop della politica italiana per come se la prendeva con i politici, aspettandoli davanti a Montecitorio o al termine di delicate riunioni di partito. La verace e genuina trasteverina di dichiarata “fede” comunista non risparmiava a nessuno i suoi consigli e le sue tirate d’orecchio, prendendosela anche con i leader della sinistra, da Botteghe Oscure fino a largo del Nazareno. Le sue invettive hanno fatto il giro del web dopo essere passate dalla televisione e la renderanno immortale anche se ora non è più con noi.



Lei era la vecchina che se ne stava davanti al “palazzo”, pronta a redarguire i politici di ogni colore, aspettandoli davanti a Montecitorio, Palazzo Madama, Largo del Nazareno. Ora proprio quei politici hanno voluto renderle omaggio. Roberta Lombardi del Movimento 5 stelle ha pubblicato nelle ultime ore una foto di Annarella scrivendo: “L’unica vera Onorevole del Parlamento.



Ciao Annarè, Roma ti piange. #annarella”. Pier Luigi Bersani ha invece cinguettato: “Ciao Annarella, ti voglio bene”. Qualcuno ha invece pubblicato un paio di foto in cui si vede Annarella mentre fa finta di picchiare Marco Pannella: “2013 Piazza Montecitorio @MarcoPannella e #Annarella Ora scherzano insieme altrove. Un bel ricordo di un divertente siparietto”. Clicca qui per vedere la foto.

Leggi anche

Calcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"