Gessica Lattuca è morta? Il procuratore di Agrigento ieri ha spiegato che si sta cercando un cadavere, ma l’ex compagno Filippo Russotto auspica che l’epilogo non sia così drammatico. «Io spero che non la trovino morta, non so cosa dire. Lancio un appello: se qualcuno sa qualcosa dia un giusto indizio», ha dichiarato a La Vita in Diretta. In merito alle ricerche e alle speranze di trovarla viva ha spiegato: «Devono cercarla, i miei figli chiedono di lei. Io dico loro che tornerà… Io non posso uscire per cercarla, ora mi hanno sequestrato tutto quindi non posso uscire. Mi hanno detto che i documenti non sono completi, quando lo saranno ci sarà il dissequestro. Da me non hanno trovato nulla perché io ho sempre detto la verità. Ora devono ridarmi le mie cose e continuare a cercarla». A La Vita in Diretta è intervenuto anche il fratello di Gessica, Enzo Lattuca, che sulle ricerche ha spiegato: «Il territorio è vasto, ci sono molti terreni e pozzi». (agg. di Silvana Palazzo)



PROCURATORE AGRIGENTO: “STIAMO CERCANDO UN CADAVERE”

Proseguono le ricerche di Gessica Lattuca: lo conferma il procuratore aggiunto di Agrigento, il quale ha delegato alcuni rilevamenti su zone di campagna intorno a Favara. «Stiamo censendo alcuni pozzi artesiani coperti e scoperti, per scandagliarli con delle telecamere di profondità dei vigili del fuoco», ha dichiarato Salvatore Vella ai microfoni di Leggo. Inoltre, ha spiegato che si sta facendo il punto sulle indagini per la scomparsa della giovane mamma di Favara. Il procuratore ha chiesto di mappare i pozzi artesiani della zona di Punta Bianca, pare una ventina, per cercare il corpo della 27enne, sparita nel nulla dallo scorso 12 agosto. Non c’è solo la telefonata anonima di una voce femminile ad indicare l’area dove cercare il corpo di Gessica Lattuca. Sono diverse le segnalazioni anonime. «Sono giorni difficili. Io credo alle segnalazioni, può essere vero, ma ci sono tanti pozzi in cui cercare. Mia figlia non aveva mai fatto tardi, ora sono tre mesi che non la sentiamo. Devono cercare, devono cercare meglio», l’appello della mamma Giuseppina a La Vita in Diretta.



GESSICA LATTUCA SCOMPARSA, RICERCHE NEI POZZI DI FAVARA

La mamma di Gessica Lattuca non sa più a chi rivolgersi per chiedere aiuto. «Non so se è viva o morta, non so cosa fare, non so nulla. Piango tutti i giorni, non ce la faccio più». Il dolore di una mamma che aspetta e non sa se attendere notizie di una figlia viva o morta. Le indagini finora non hanno prodotto risultati concreti per quanto riguarda i sospetti sull’ex compagno Filippo Russotto. Presto partiranno le indagini in campagna con sofisticate apparecchiature video che possono scandagliare pozzi e caverne fino a grandi profondità. Chissà se così si arriverà alla soluzione del giallo. «Stiamo cercando un cadavere», queste le parole che La Vita in Diretta ha attribuito al procuratore Salvatore Vella. Al vaglio dei carabinieri anche gli spostamenti di Filippo Russotto del 12 agosto, giorno in cui è scomparsa Gessica Lattuca. Tra le ipotesi, avvallate da una telefonata anonima, quella dell’omicidio scaturito al culmine di una lite. Su questi elementi, come sul giro di prostituzione, si stanno concentrando le indagini che a breve si chiuderanno.

Leggi anche

Calcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"