Nell’odierna puntata de La Vita in Diretta, Tiberio Timperi è tornato a occuparsi del caso di Jessica Lattuca, la giovane mamma di Favara (Agrigento) scomparsa oramai dallo scorso 12 agosto e di cui non si hanno più tracce: man mano che passa il tempo si rafforza negli inquirenti l’idea che la donna possa essere stata uccisa e il suo cadavere nascosto. Il maggior sospettato resta il suo ex compagno, Filippo Russotto, ma in paese c’è chi non crede alla sua colpevolezza e negli ultimi giorni il “giallo” si è infittito dato che tra false piste e telefonate anonime sembra che non si riesca a capire che fine possa aver fatto Jessica. Secondo il padre, tuttavia, ci sarebbero delle tracce su cui lui ha cominciato a fare luce da solo: “Sono sulle tracce di quelle persone, indagherò anche io assieme alla giustizia” ha detto l’uomo motivando la sua voglia di giustizia col fatto che qualcuno che forse conosce gli ha portato la via la sua bambina. “Ho molti sospetti” ha concluso in maniera sibillina alle telecamere del programma di Rai 1. (agg. di R. G. Flore)



INFONDATA SEGNALAZIONE SU POSSIBILE SEPOLTURA

È ancora avvolta nel mistero la scomparsa di Gessica Lattuca, la giovane mamma sparita nel nulla da Favara, in provincia di Agrigento, lo scorso 12 agosto. La 27enne era andata a casa del fratello per poi allontanarsi: da quel momento si sono perse le tracce di lei. Si è trattato di un allontanamento volontario oppure Gessica è stata vittima di un sequestro di persona? E se addirittura fosse stata uccisa? Gli inquirenti hanno preso in considerazione tutte le piste, ma al momento non sono riusciti a trovare la soluzione al delicato caso. Di recente si era ipotizzato che il suo corpo fosse stato nascosto in un loculo nel cimitero di Favara, secondo quanto indicato da una donna. Quest’ultima avrebbe visto Giuseppe Lattuca, padre di Gessica, piangere la figlia davanti alle tombe dei suoi genitori. Su richiesta dei proprietari dei loculi, si è proceduto all’estumulazione delle salme, ma il risultato è stato negativo.



GESSICA LATTUCA, MISTERO SULLA SCOMPARSA: LA TEORIA DELL’AVVOCATO

Dunque, l’ipotesi della professoressa in pensione non si è rivelata fondata. Da quei loculi sono emerse solo le casse di zinco contenenti i resti delle due salme, invece di Gessica Lattuca nessuna traccia. E nessuno in paese sembra saperne nulla. Non c’è stata nessuna segnalazione, nessun avvistamento. Cosa è successo alla giovane mamma di Favara? L’avvocato Salvatore Cusumano, legale della famiglia Caramanno-Lattuca e dell’ex compagno di Gessica, Filippo Russotto, è convinto che le speranze di trovare in vita la donna siano ormai relativamente poche. «La Procura ritiene che la ragazza sia in vita ma dubitiamo perché a distanza di 100 giorni a noi sembra difficile», ha dichiarato nei giorni scorsi a Quarto Grado. Per Cusumano la ragazza è morta il giorno stesso in cui è scomparsa forse dopo aver assunto droga. «Avrà incontrato qualcuno, si sarà appartata con un soggetto forse per uno scambio di sostanze stupefacenti. La ragazza si è sentita male per un’overdose o per un malore. Credo sia stato un pregiudicato con cui probabilmente avrà avuto un rapporto sessuale e che, per non far trovare le sue tracce si sarà liberato del cadavere».

Leggi anche

Calcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"