Si è sfiorata la tragedia a Roma, precisamente in via Federico Galeotti, quartiere Boccea, a seguito di un’esplosione in un appartamento. Una povera signora di anni 86 che viveva da sola, si è dimenticata il gas acceso, oppure, la fiamma si è spenta senza che la donna se ne accorgesse, fatto sta che i locali della sua casa si sono saturati di gas fino a che non si è verificata una tremenda deflagrazione. Una tragedia sfiorata perché l’anziana abitante dell’appartamento è rimasta solo ferita, e viste le immagini dell’esplosione avrebbe potuto subire conseguenze ben peggiori. La donna è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale romano Sant’Eugenio, poi con il passare delle ore le sue condizioni fisiche sono leggermente migliorate, ed ora l’86enne non è più in pericolo di vita anche la sua prognosi, fanno sapere i medici, resta riservata. La donna abitava in un appartamento sito al terzo piano di uno stabile di sei piani, completamente evacuato per precauzione dopo l’esplosione. Lo scoppio è avvenuto durante la notte fra giovedì 4 e venerdì 5 aprile, e solo in mattinata gli inquilini sono potuti rientrare nelle loro case, una volta ricevuto l’ok dei vigili del fuoco. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



ESPLOSIONE A ROMA, BOCCEA: 86ENNE FERITA

Tanta paura questa notte a Roma, dove si è verificata una tremenda esplosione in una palazzina. Attorno alle ore 2:00, come riferito da tutti i quotidiani nazionali, un boato ha svegliato gli abitanti del quartiere Boccea, periferia ovest della capitale: un appartamento di uno stabile al civico 40 di via Federico Galeotti è stato letteralmente sventrato da una potente deflagrazione. Numerosi i calcinacci finiti in strada, molti dei quali hanno danneggiato le vetture parcheggiate nella via. Stando ad una prima preliminare ricostruzione effettuata dai vigili del fuoco, a provocare l’esplosione sarebbe stata una signora anziana che avrebbe inavvertitamente lasciato aperto il gas, che ha poi saturato le stanze della casa, esplodendo e distruggendo l’abitazione: la donna presente all’interno dell’appartamento non è morta, ma si trova attualmente ricoverata in gravi condizioni. Subito dopo aver lanciato l’allarme, sul luogo incriminato si sono riversati poliziotti e vigili del fuoco, che si sono messi al lavoro per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio e l’intera zona.



ROMA, ESPLOSIONE IN APPARTAMENTO

Decine le persone che si sono riversate in strade, svegliatesi terrorizzate dopo il boato assordante, e molte di loro sono state costrette a trascorre la nottata altrove, visto che il palazzo dove è avvenuta l’esplosione è stata evacuato per motivi di sicurezza. In corso le operazioni per accertare la gravità del danno e stabilire se il palazzo abbia subito danni pesanti o meno. La strada risulta inoltre essere ancora chiusa e sarebbero tre le auto rimaste danneggiate dopo l’esplosione. La donna anziana rimasta ferita dopo la deflagrazione ha 86 anni e al momento è ancora ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale Sant’Eugenio, in codice rosso. Sul posto, assieme alla polizia e ai vigili del fuoco, anche le pattuglie della Polizia Locale Roma Capitale gruppi Aurelio e Prati. Attesi aggiornamenti nel corso della mattinata.

Leggi anche

Calcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"