Il nuovo anno è alle porte e con la fine del 2019 si avvicina il momento del fatidico scambio di auguri con parenti, amici e colleghi. Dunque quali immagini scegliere per augurare un Buon 2020? Come sempre sul web ci sono una marea di spunti, soprattutto consultando la libreria di GIF Whatsapp, dove si possono trovare immagini animate molte divertenti. Dipende ovviamente dal destinatario del nostro messaggio: ci sono animazioni tratte da film romantici, cartoni animati, ma anche veri e propri personaggi celebri. Difficile fare una selezione, certo è che dando uno sguardo approfondito sulle varie app la scelta non manca. Un semplice messaggio di auguri, completato da una gif o da una immagine, può fare la differenza per augurare un buon 2020 in maniera originale ed efficace. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



AUGURI DI BUON ANNO 2020 CON IMMAGINI E GIF

E alla fine anche quest’ultimo scoglio è arrivato e presto saremo tutti alla ricerca di immagini per un Buon Anno 2020 da condividere con amici e parenti su Facebook, Twitter, Instagram e Whatsapp alla soglia della fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Ancora una volta saranno le gif animate e i video a farla da padrone proprio come è successo lo scorso Natale ma quali sono i temi da utilizzare? Messi da parte alberi di Natale, presepi e Santi, possiamo sicuramente puntare su qualcosa di più profano visto che è una festa per tutti, almeno religiosamente parlando, e allora via alle immagini che da sempre sono le più usate e condivise ovvero quelle che vedono al centro bottiglie pronte a stappare per augurare un nuovo anno da vivere al meglio ma anche i nostri amati animali a quattro zampe. Gattini e cagnolini sono sempre di moda in questi casi a volte abbinati a frasi di auguri, altre volte legate solo a neve che cade o lunghe tavolate, ma se per questa volta pensassimo a qualcosa di più personale?



IMMAGINI DI BUON ANNO 2020, GIF E VIDEO: SE SCEGLIESSIMO QUALCOSA DI PERSONALE?

Le immagini usate per un Buon Anno 2020 potrebbero essere più “personali” e intime soprattutto se inviate a parenti e amici e, in particolare, in pieno stile americano e inglese, via libera a foto della famiglia al completo in grande spolvero con bambini, animali e, perché no, anche l’albero di Natale sullo sfondo. Se poi non volete proprio usare le vostre immagini proprio per tutti i vostri contatti e allora non vi rimane altro che optare per gif animate e video in cui una serie di clichè delle vacanze continuano a rincorrersi mentre le solite musichette tengono tutto insieme. Buon Anno 2020 quindi, qualsiasi immagini voi deciderete di scegliere (o riciclare come spesso accade nei gruppi Whatsapp).

Leggi anche

Calcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"