Giornata funestata da diversi incidenti stradali quella di oggi, domenica 29 dicembre 2019, in tutta Italia. Nella notte un impatto è avvenuto sulla Ragusa-Mare, per la precisione all’ingresso di Marina di Ragusa. Lo scontro, che ha visto coinvolti due veicoli, ha provocato il ferimento di due persone, trasportate in ospedale dai soccorritori del 118 giunti sul posto nel giro di pochi minuti. Secondo quanto riportato dal portale locale “Ragusa Oggi”, le loro condizioni di salute non sono ancora note. Spetterà adesso agli inquirenti, giunti prontamente sul luogo del sinistro, verificare l’esatta dinamica dell’incidente per stabilire eventuali responsabilità del frontale che ha finito per accartocciare i due veicoli coinvolti nello schianto. Il luogo dello scontro, in ogni caso, era stato già in passato teatro di incidenti. (agg. di Dario D’Angelo)



INCIDENTI STRADALI: MORTO POLIZIOTTO A POZZUOLI

Sono stati numerosi gli incidenti stradali verificatisi nelle ultime ore, fra cui uno mortale in cui ha perso la vita un poliziotto. In quel di Pozzuoli, presso il parco Di Bonito (via Solfatara), un uomo di 50 anni è deceduto dopo che lo scooter su cui viaggiava si è scontrato con un’automobile. L’incidente si è verificato attorno alle ore 20:00 di ieri e una volta lanciati i soccorsi sono giunti sul luogo incriminato gli uomini del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista: troppo gravi le ferite riportate dopo l’impatto, morto pressochè sul colpo. La vittima si chiamava Ciro Lomaistro, poliziotto presso il reparto mobile della questa di Napoli. Dopo lo scontro con l’auto lo stesso avrebbe compiuto un volo di diversi metri, per poi impattare rovinosamente al suolo. La salma è stata sequestrata e portata presso il centro di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli per l’autopsia.



INCIDENTI STRADALI: GRAVISSIMO UN 17ENNE A GAGGIANO

Un altro incidente fortunatamente senza vittime ma che ha causato feriti gravissimi, si è verificato in provincia di Milano, precisamente in quel di Gaggiano. Attorno alle ore 14:30 di ieri pomeriggio, tre automobili si sono scontrate sulla SP 38 tra Gaggiano e Rosate. Quattro le persone ferite fra cui due in maniera molto grave, leggasi due ragazzi di 17 e 19 anni. Entrambi sono stati trasportati in codice rosso presso gli ospedali più vicini. Ferita anche una donna di 62 anni, che viaggiava assieme ai due ragazzi, ma non in maniera grave. In base alla ricostruzione effettuata dagli inquirenti, sembra che due auto si siano scontrate frontalmente, coinvolgendo poi una terza vettura. Nell’impatto tremendo, una delle due prime auto è finita in un canale, dove comunque non vi era dell’acqua. E’ stato reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere, poi il 17enne è stato trasferito in elisoccorso al Niguarda, mentre il 19enne alla clinica Humanitas di Rozzano. Nello scontro ha riportato diverse contusioni anche un 69enne.

Leggi anche

Calcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"